Per ristrutturazione parziale si intende la ricostruzione totale di alcuni ambienti della casa. La nostra impresa nella ristrutturazioni prevede a ricostruire:

  • nuove opere murarie : abbattimento e ricostruzione di pareti, allargare o modificare uno o più ambienti
  • nuovi  rivestimenti : rimozioni ed installazione di nuovi rivestimenti in qualsiasi stanza (bagno, camera, cucina, sala … )
  • nuovi impianti elettrici ed idraulici : ricostruzione totale o modifica parziale degli impianti ove necessario per garantire la sicurezza della casa.
  • tinteggiatura

L’Impresa Micheloni rilascia tutti i certificati di norma degli impianti.

Quando è necessario ristrutturare una casa o un appartamento

Case che superano i 40 anni di età sono costrette ad un aggiornamento di impianti idraulici in quanto i vecchi materiali che si usavano in passato per queste tubature perdono di affidabilità e si rischia di andare incontro a spiacevoli rotture che andrebbero a rovinare il nuovo lavoro appena svolto.

L’impianto elettrico dovrebbe essere tenuto sotto controllo ed aggiornato al bisogno per evitare corti circuiti, i consumi di corrente di un appartamento sono cambiati rispetto a quelli degli anni 70 e i fili elettrici presenti nell’impianto potrebbero essere troppo fini e non reggere la potenza della corrente rischiando di bruciare ed andare in corto.

Soprattutto se si abita in un condominio è importante tenere tutti gli impianti a norma di legge per garantire la sicurezza dell’intero palazzo.
Di solito questi lavori vengono effettuati quando si decide di rinnovare il pavimento o se purtroppo iniziano a presentarsi perdite con problemi importanti, soprattutto se si va a danneggiare un’appartemento vicino.